14a_Le apparizioni della Regina della Pace di Anguera: « svelamento finale » dei Tempi di Maria. Apparizioni e posizione della Chiesa

La prima apparizione della Madonna ad Anguera avvenne Il 29 settembre 1987, quando Pedro aveva 18 anni, mentre in quel tempo soffriva di ripetuti e inspiegabili svenimenti, senza che i medici riuscissero a diagnosticare alcuna malattia. Stava tornando da scuola assieme a un compagno. Scesi dall’autobus, sentì che stava per perdere i sensi e si sedette a terra, senza accorgersi di essere vicino a un formicaio. Mentre il compagno correva in cerca di aiuto, una bella ragazza vestita di bianco lo prese per le braccia senza alcuno sforzo e rialzandolo disse: “Ti porto via dalle formiche”. Quindi lo accompagnò nell’atrio di una scuola situata a poca distanza e sparì.

Pochi giorni dopo, il 1° di ottobre, Pedro ricevette un’altra visita da parte della stessa ragazza che lo aveva aiutato qualche giorno prima. Il 3 ottobre 1987, in occasione della terza apparizione della giovane vestita di bianco, Ella lo guarì dai misteriosi svenimenti e gli chiese che in quel luogo fosse collocata una croce.

Il sabato successivo, il 10 ottobre 1987, la Regina della Pace dettò a Pedro il primo messaggio pubblico:

« Sono la Regina della Pace e desidero che tutti i miei figli stiano al mio fianco per vincere insieme un grande male che può abbattersi sul mondo. Per far sì che tale male non accada, però, dovete pregare e avere fede. Figli miei, desidero la conversione di tutti il più velocemente possibile. Il mondo corre grandi pericoli, e per liberarvi da questi pericoli dovete pregare, convertirvi e credere nella Parola del Creatore, perché pregando troverete la pace per il mondo. Figli miei, molti di voi vanno in chiesa, ma non vanno con il cuore limpido, vanno senza fede. Molti vanno solamente per mostrarsi cattolici e sono in grave errore. Dovete seguire un solo cammino: quello della verità. Ci sono figli che non hanno imparato a perdonare, ma dovete perdonare il vostro prossimo. L’inimicizia è opera di satana, che si sente felice quando riesce a separare un fratello dall’altro. Per questo vi prego con tutto il mio cuore, che arde in fiamme: convertitevi, pregate e imparate a perdonare il vostro prossimo ».

Ancora oggi la Madonna continua ad apparire a Pedro tre volte alla settimana. Estremamente umile, è di una bellezza straordinaria e parla con grande amore.

Il vescovo di Anguera è mons. Zanoni Demettino Castro, pastore della Diocesi di Feira de Santana. Pedro Regis vive in filiale obbedienza al suo Vescovo e ne segue ogni indicazione e suggerimento, in piena comunione con la Chiesa. Con la di lui autorizzazione, il veggente svolge una missione di catechesi, evangelizzazione e testimonianza in tutto il Brasile e anche all’estero e oltreoceano, diffondendo parimenti i messaggi di Nostra Signora di Anguera con il  beneplacito del vescovo stesso.

La Chiesa Cattolica, rappresentata dal Vescovo e dalla Commissione diocesana, raccolgono e studiano i messaggi e le profezie che Nostra Signora ha comunicato nel corso degli anni. Se in essi  fossero state trovate eresie o errori dottrinali ci sarebbe stato, con ogni evidenza, un pronunciamento negativo, dei divieti o delle altre misure disciplinari. Ma attualmente essi sono tutti perfettamente in linea con la Dottrina della Chiesa (1).

Numerose profezie, inoltre si sono già avverate. Di certo questo è un fattore di notevole importanza a cui viene dato molto peso (2).

In ragione dell’ampiezza e della consistenza del messaggio di Anguera, vi dedicherò quattro articoli che corrispondono a quattro sezioni in cui mi è sembrato bene dividerlo.

Note:

1) Sulla posizione ufficiale della Chiesa in merito ad Anguera si possono ascoltare le dichiarazioni del Vescovo e dei vicario della diocesi a questi due link del canale ufficiale della Madonna di Anguera:

2) Si deve sapere che, attualmente, le profezie della Madonna ad Anguera che si sono già compiute, secondo il computo fatto dai gestori del sito ufficiale italiano delle apparizioni di Anguera (www.madonnadianguera.com) sono circa una trentina. Tuttavia è risaputo che ve  sono delle altre conosciute solo dal veggente per cui, il computo totale, ammonterebbe ad un numero ben superiore! Non vi fermo qui l’attenzione perché, per l’importanza del tema, intendo parlare delle profezie della Regina della Pace di Anguera facendone una presentazione a parte.

2 pensieri su “14a_Le apparizioni della Regina della Pace di Anguera: « svelamento finale » dei Tempi di Maria. Apparizioni e posizione della Chiesa

Lascia un commento