L’Immacolata Concezione: pensieri stupendi di Fulton J. Sheen

Fulton John Sheen fu uno dei primi e più celebri telepredicatori cattolici, prima via radio e successivamente per televisione.

Il 27 giugno 2019 i resti di monsignor Sheen sono stati collocati nel nuovo sepolcro predisposto nella cattedrale di Santa Maria dell’Immacolata Concezione a Peoria, precisamente nella cappella della Madonna del Perpetuo Soccorso. In quella stessa chiesa lui aveva ricevuto la Prima Comunione, la Cresima, l’Ordine Sacro e aveva celebrato la sua Prima Messa.

Questo fatto non è da leggersi come una semplice coincidenza. Maria Immacolata fu al centro della vita e dell’azione apostolica ed evangelizzatrice di Mons. Sheen. La devozione mariana del venerabile era ardente, illuminata, tenera ed apostolicamente incisiva. Leggendo i numerosissimi suoi pensieri mariani, pare di ritrovare l’entusiasmo di San Bernardo e dei grandi Dottori mariani.

Trai suoi libri, splendidi e numerosi sono quelli dedicati alla Madonna. Tra questi Maria, primo amore del mondo.

In questo video offriamo alcuni pensieri scelti da questo splendido testo.


PS | Invito tutti ad iscriversi al canale telegram di Tempi di Maria nato per poter continuare a condurre con maggior libertà la buona battaglia della diffusione della verità, anche riguardo a quei temi oggi più osteggiati e censurati: https://t.me/tempidimaria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...