Come Davide contro Golia anche noi, nella nostra lotta spirituale, dobbiamo affrontare satana che appare gigante sulla valle del nostro pellegrinaggio terreno. Il mondo è diviso in due armate che stanno di fronte: l’armata del male e quella del bene, il mondo e Dio, i figli della luce e i figli delle tenebre.
Impariamo, dalla vittoria di Davide, che le battaglie di Dio non si vincono con la forza materiale, ma si vincono nel Nome di Dio. Gli aiuti umani non servono spesso che d’impaccio, tanto alla Chiesa quanto all’anima, come erano d’impaccio a Davide le armi di Saul.
Abbiamo fiducia in Dio e nel suo Nome inseguiremo i nemici della nostra anima fino agli abissi infernali (Don Dolindo Ruotolo).
UNA MIA CATECHESI SU DAVIDE E GOLIA CON UNO SPECIALE RILIEVO SUI «5 SASSI» DI MEDJUGORJE
________________
FRASARIO IN SEI PARTI (CON CENTINAIA DI AFORISMI)
https://gloria.tv/post/aq1iWg7hQVoL68WYRqN9GPsAP
Raccolta di perle di sapienza e ricca soprattutto di aforismi tratti dagli insegnamenti immortali dei Santi. Questa raccolta risponde allo scopo di offrire un “vademecum di vera razionalità e spiritualità”, fatto di schegge di luce che toccano un po’ tutti i temi più importanti.
PS: invito tutti ad iscriversi al canale telegram di Tempi di Maria nato per poter continuare a condurre con maggior libertà la buona battaglia della diffusione della verità, anche riguardo a quei temi oggi più osteggiati e censurati: https://t.me/s/tempidimaria