Una GRANDE NOTIZIA!… L’uscita del mio libro sui “Tempi di Maria” e “quelle parole” di Padre Serafino Tognetti

Cari fratelli e sorelle, è con grande gioia ed esultanza dello spirito che vi annuncio l’uscita del mio libro intitolato Tempi di Maria e Consacrazione al Cuore Immacolato. Una luce profetica sul nostro tempo, pubblicato dalle edizioni ARES (https://www.edizioniares.it/prodotto/tempi-di-maria-e-consacrazione-al-cuore-immacolato).

Non posso negare che questo testo sia particolare. Basta leggere la prefazione di padre Serafino Tognetti (che ha voluto avere la bontà di offrire una riflessione introduttiva al mio libro) e la mia premessa introduttiva per capire che stiamo dinanzi a qualcosa di particolare. Vi dico con massima sincerità che io stesso non so come abbia potuto scrivere questo libro così come è venuto fuori.

Posso solo dirvi che parla di tre realtà di grazia che sono al centro del nostro tempo, come una sorta di cuore spirituale e profeticoapparizioni mariane, consacrazione alla Vergine Maria e Trionfo del Cuore Immacolato. La singolarità sta nel fatto che queste tre realtà non sono trattate in modo distinto e separato ma accostate e messe in stretta relazione, in modo che emerga un significato più profondo del momento storico che viviamo. Inoltre, dalla relazione tra queste tre realtà di grazia emerge la misteriosa figura – ma già profetizzata soprattutto dal Montfort e dal Kolbe – degli apostoli degli ultimi tempi, i consacrati di Maria, l’esercito del suo Cuore Immacolato che già è presente e attivo oggi e di cui, se desideriamo, scoprendone e abbracciandone le condizioni, possiamo farne parte anche noi.

Due metafore fratelli e sorelle possono illuminare queste pagine del libro Tempi di Maria e Consacrazione al Cuore Immacolato. Una luce profetica sul nostro tempo.

Innanzitutto mi piace definirlo come delle «LENTI 3D MARIANE». Effettivamente noi possiamo guardare la nostra realtà presente ma non comprenderla nel suo spessore, nella sua tridimensionalità. Potremmo vedere solo le apparenze e apparenze per lo più tetre, cariche di negatività e di funeste prospettive. Eppure queste pagine sono come delle lenti 3D perché fanno scorgere una dimensione nascosta che è reale ma che, per essere individuata, occorre munirsi di lenti speciali. Ovviamente queste lenti mariane non si applicano solo a questo libro ma ad ogni scritto e ogni parola spirituale di coloro che sanno scorgere la presenza di Maria Santissima oggi e illuminare – attraverso i suoi messaggi, le sue indicazioni e le sue profezie – il senso più profondo e nascosto ai più di ciò che viviamo. Per cui questo libro parla dell’attualità senza però entrare in nessun fatto specifico. Non occorre: è una luce e una visione complessiva del nostro presente attraverso Maria Santissima.

Cari amici, mi piace inoltre definire questo breve libro come una corsa sulle «MONTAGNE RUSSE MARIANE». Chi ha provato questa “giostra pazza” almeno una volta nella sua vita, può facilmente arguire il significato della metafora. È davvero così: mentre si legge il libro vengono un po’ le vertigini… Eppure non c’è pericolo di uscire dal binario e farsi male, tutto è sotto controllo ma il senso di vertigini spirituali lo si prova, fratelli e sorelle.

Sono realtà misteriose quelle presentate sulla scena, attraverso questo libro; ma non tocca solo né principalmente a me ma a ciascun figlio di Maria svilupparle, soprattutto accogliendole e vivendole nella propria vita. Nella quarta di copertina si legge:

«L’umanità e il mondo vivono una crisi profonda che l’autore riconduce alla perdita della fede che spegne la speranza. Ma la storia, ci ricorda, ha un esito di bene già scritto con la morte e risurrezione di Gesù Cristo. E in tale prospettiva queste pagine si occupano dell’oggi, addentrandosi nel mistero che avvolge il presente e il prossimo futuro. Vengono interpellate, per una lettura in parallelo, le Scritture, le apparizioni mariane, rilevanti figure di santi – come Luigi Grignion di Montfort e Massimiliano Kolbe –, autorevoli profezie, come quelle sui “Tempi di Maria” e del “Trionfo del Cuore Immacolato” che paiono rivolte alla nostra epoca. L’autore prova a rispondere a una domanda: è possibile per il credente un’interpretazione più profonda degli avvenimenti? Esiste una “lente privilegiata” sotto la quale osservarli per intenderli compiutamente? La risposta è Maria stessa, la Madre di Dio: la creatura del fiat, la luce ferma della fede che consente di intravedere, al di là delle tragedie prodotte dagli agenti del male, una dimensione soprannaturale che avvolge e riempie di significato ciò che accade».

Permettete che vi dia una manciata di indicazioni pratiche in merito al libro.

Mio grande desiderio è che il messaggio mariano contenuto in questo testo possa diffondersi ampiamente. Perché ciò sia possibile chiedo una mano a ciascuno di voi. Un piccolo aiuto fraterno, non di più. Ognuno potrà farlo in modalità diverse che vi espongo brevemente.

Se acquistate una o più copie dalla ARES potrete beneficiare di UNA SPECIALE PROMOZIONE che l’Editore ha offerto, in particolar modo a tutti coloro che seguono i canali di divulgazione da me amministrati. Per sapere come acquistare una o più copie del libro secondo questa modalità e, di conseguenza, beneficiare della promozione, leggete sotto tutte le indicazioni e i riferimenti che ho fornito.

Comprare e promuovere il libro (parlandone e sensibilizzando anche altri) è già un prezioso aiuto. Devo però notificare a tutti voi – molti lo sanno già, soprattutto chi mi segue anche su Telegram – che, per scelta libera vocazionale, vivo di Provvidenza e professo una forma di povertà radicale che comporta tre cose: uso povero dei beni (vivendo quanto più modestamente possibile), rinuncia alla proprietà e all’intestazione di qualsiasi bene, di qualsiasi conto corrente bancario o postale (e persino ad avere una Postepay) e, infine, rinuncia al diritto di qualsiasi guadagno propriamente detto. Di conseguenza, nel contratto con la casa editrice ho rinunciato ai diritti d’autore cedendoli interamente alla medesima. Sulla vendita dei libri, di conseguenza, non percepisco nessun guadagno.

L’unico modo per ricevere un provento economico dal libro è:
1) tramite le copie che io stesso distribuisco;
2) tramite qualche sostenitore che, spinto dall’amicizia spirituale e dal desiderio di aiutare il mio apostolato, mi voglia aiutare.

Di conseguenza se qualcuno, oltre ad acquistare il libro, volesse provvedere a donarmi un aiuto economico a titolo di offerta, desidero indicarvi UNA MODALITÀ DI SOSTEGNO in cui sia possibile avere per sè una copia del libro, farmi pervenire un’offerta economica e non perderci neppure un euro. So che sembra uno scherzo ma non lo è. È possibile!… L’unica cosa richiesta a chi desidera mettersi a disposizione in tal senso è un piccolo impegno – ma per nulla gravoso – nella promozione del libro.

Pertanto, gli amici e i fratelli che credono nell’apostolato di Tempi di Maria, vogliono aiutare la Madonna ad arrivare alle anime e desiderano anche sostenere materialmente la mia vocazione e il mio apostolato completamente affidati alla Provvidenza, MI SCRIVANO A QUESTO INDIRIZZO EMAIL

tempidimaria@protonmail.com

e spiegherò in dettaglio come attuare questa proposta che diventa una vera e propria – piccola ma sincera – collaborazione con l’apostolato mariano di Tempi di Maria.

Si tratta della SCELTA che esorto a preferire: in questo modo ci guadagnerà la Casa editrice, mi perverrà un’offerta e l’amico sostenitore (o l’amica sostenitrice) avrà il libro senza perdite economiche.

Ciò detto, desidero concludere questo articolo di lancio del libro con un denso messaggio tratto dalla ispirata prefazione del caro Padre Serafino Tognetti, stimatissimo sacerdote e benefattore d’anime:

«Tempi di Maria e Consacrazione al Cuore Immacolato sono due concetti che sembrano separati, mentre sono intimamente connessi, perché i Tempi di Maria esigono la consacrazione a Lei per vincere la battaglia che ci attende e operare il trapasso verso quel lungo periodo di pace promesso anche dalla Rivelazione biblica (Ap 20). In un certo senso, tutto è scritto. Basta saper leggere, e quindi operare di conseguenza. Il combattimento allora non è più – o non è soltanto – individuale e personale, ma è comunitario. Occorre la schiera, l’esercito, la milizia. E occorre il capitano di questo schieramento. Il capitano c’è: la Vergine Maria. I combattenti, i soldati, ci sono e si stanno preparando: siamo noi. Povera gente, certamente, ultimi, piccoli e “idioti” (nessuno si offenda: san Francesco d’Assisi diceva di sé stesso di essere un idiota), quindi sconosciuti agli occhi del mondo, o disprezzati. Però non siamo soli, e non abbiamo nemmeno paura. La nostra non è prosopopea o stolta presunzione, ma umile certezza della fede: non siamo noi a vincere, chi vince è la Madonna. Noi siamo solo sue mani, suo cuore, suo strumento, suo popolo. Ecco perché ci consacriamo a Lei: sappiamo che è l’unica cosa da fare in questo momento, per il bene nostro e dei nostri figli, della nostra terra, della nostra civiltà, per il bene del mondo intero».

_____________________________________________

Per acquistare copie del libro beneficiando della SPECIALE PROMOZIONE:

In occasione della pubblicazionedi Tempi di Maria e Consacrazione al Cuore Immacolato di fra Pietro M. Pedalino, le Edizioni Ares di Milano offrono la possibilità di acquistare il volume in promozione a condizioni vantaggiose rispetto al prezzo di copertina di 14 euro. Nel concreto si potranno ricevere uno o più volumi a casa propria con la spedizione in omaggio, con sconto crescente a seconda del numero di copie acquistate.

L’offerta prevede, infatti, l’acquisto:

  1. Da una a quattro copie del volume al prezzo di 13 euro (invece che 14);
  2. da cinque a nove copie del volume a 11 euro;
  3. da dieci a venti copie a 10 euro;
  4. da ventuno copie in su a 8,50 euro.

Gli ordini andranno indirizzati, preferibilmente via mail, alla dott.ssa Valentina Calvello (valentina.calvello@edizioniares.it – 342.0426212), oppure alla Assistenza Clienti delle edizioni ARES (assistenza.clienti@edizioniares.it) allegando giustificativo di avvenuto bonifico alla casa editrice, i cui estremi sono riportati di seguito:

ARES-Associazione Ricerche e Studi
Banca Popolare di Sondrio, IBAN: IT16S0569601611000007423X72

Sia nell’ordine sia nella causale del bonifico andrà indicata questa dicitura “promo Tempi di Maria – nn. copie”, riportando il numero di copie acquistate.

Chi acquista dovrà fornire anche: nome, cognome, indirizzo di consegna (con portineria o con possibilità di ritiro in orari di ufficio) e recapito telefonico da fornire al corriere.

Lascia un commento