Il mio nome è Fratel Pietro (classe 1989) e sono un consacrato laico francescano-mariano, di ispirazione kolbiana. Consacrato all’Immacolata, da anni vivo con entusiasmo la mia dedizione al mistero di Maria con la preghiera, la formazione personale e la divulgazione. Manifesto da sempre uno spiccato interesse per la realtà delle apparizioni mariane, in particolare quelle degli ultimi due secoli. 

Desidero schierarmi assieme a coloro che si impegnano a divulgare la gloria di Maria Santissima e ad essere a suo servizio per infoltire e consolidare l’esercito degli «apostoli degli ultimi tempi» preconizzato da san Luigi M. Grignion de Montfort e da san Massimiliano M. Kolbe che dovrà aiutarla a preparare l’avvento del «Trionfo del suo Cuore immacolato», come da Lei promesso a Fatima.

Non un sito mariano qualunque…

Alla luce di quel grandioso segno dei tempi che sono le apparizioni mariane degli ultimi secoli di storia, il mio desiderio è sensibilizzare sempre di più il gregge fedele degli ultimi tempi, il «popolo di Maria» sugli  appelli che Ella ci sta rivolgendo con le sue visite sulla terra, in particolare quello alla consacrazione al suo Cuore Immacolato che li sintetizza tutti.

È mia intenzione, perciò, scoprire e far scoprire sempre meglio il significato e i contenuti delle apparizioni di Colei a cui appartengono i nostri tempi, come pure della Consacrazione a Lei, al suo Cuore Purissimo. Se Lei tocca la terra e fa sentire la sua voce è per salvare l’umanità e la Chiesa che sono ormai, sempre più, alle porte di una catastrofe planetaria e « sull’orlo di un grande abisso », come da Lei rivelato in diverse occasioni.

Ma non un sito sulle apparizioni mariane qualunque…

Ve ne sono diversi che divulgano materiale su questo tema…

Il mio contributo vuole essere, primariamente, la condivisione del mio personale studio e riflessione su questo eclatante segno della Provvidenza – quello dell’azione efficace della Mediatrice di ogni grazia attraverso le sue manifestazioni e i suoi messaggi al mondo. Una sorta di “taccuino mariano” con studi e riflessioni da condividere con gli amici interessati.

Cosa significano queste sue apparizioni? Perché ci sono? perché si moltiplicano? perché gli appelli sono sempre più urgenti? perché le profezie sempre più gravi? Vorrei provare a dare una risposta a queste domande.

Alla fine, ciò che conta davvero è entrare nel Cuore Immacolato di Maria, l’Arca di Salvezza degli ultimi tempi, consacrandoci sinceramente a Lei, con piena disponibilità e generosità.

Il mio appello a coloro che seguono “Tempi di Maria”? Entriamo tutti in quel Cuore di Madre consacrandoci a Lei!

_______________

Col trascorrere del tempo, inoltre, ho scoperto una nuova esigenza tramite il contatto con numerose persone frequentatrici del sito e dei canali da me gestiti, quella cioè di un’assistenza spirituale per comprendere il senso di quello che viviamo e dell’offerta di linee di azione per fronteggiare in modo cristiano e a Dio gradito il momento critico in cui ci troviamo. Da qui nascono riflessioni, messaggi e appelli attuali e attualizzanti che questo sito prova ad offrire, senza alcuna pretesa, come semplice condivisione in spirito di fraterna carità.