Il 25 maggio 2021 moriva Edson Glauber, veggente brasiliano accreditato dal suo vescovo, nonostante le tantissime critiche e polemiche generatesi nel corso degli anni. Del resto, purtroppo, è sorte comune di tutti i veri uomini e donne di Dio. Di questa persecuzione contro i santi e i veri messaggeri di Dio gli uomini renderanno terribile conto nel giorno del giudizio. NELL’ANNO 2020, IN PIENA “CRISI PANDEMICA”, IL VEGGENTE HA RICEVUTO E TRASMESSO UNA SERIE DI ECCEZIONALI MESSAGGI che hanno supportato energicamente numerosissimi fedeli sia nella corretta comprensione del senso degli eventi che nelle scelte giuste da compiere. In questo articolo vorrei riportare l’attenzione su questi messaggi celesti (aprile-dicembre 2020), mettendo in evidenza le sezioni che mi sembrano particolarmente notevoli e indicando i link dove possono essere integralmente letti e meditati. Dopo le fatiche e sofferenze per compiere la sua impegnativa missione, Edson ci ha lasciato. Ci auguriamo che sia già nella gloria dei beati e goda il premio di tante sue fatiche ed umiliazioni. Raccomandiamoci anche alla sua intercessione (p. s. I messaggi saranno presentati in ordine cronologico).
___________________
Messaggio del Signore Gesù, 9 aprile 2020
Io sono stato rinnegato con un bacio dal traditore, in passato. Oggi, sono molti i traditori inseriti dentro la mia Santa Chiesa che lacerano il mio Divin Cuore con le loro azioni maligne, permettendo che la gloria e lo splendore della mia Sposa siano profanati, disprezzati, diminuiti e combattuti. Dense tenebre l’avvolgono, cercando di farla affondare nella grande tempesta che sta attraversando, investita fortemente da onde grandi e violente le quali non sono altro che le false ideologie e gli errori dottrinali e teologici che sono predicati alle anime, confondendole e facendo perdere loro la fede, rinnegando i miei veri insegnamenti con falsità e menzogne. I nemici della fede e della mia Chiesa agiscono di nascosto, ma Io, nell’ora stabilita, strapperò a tutti loro la maschera.
Messaggio del Signore Gesù, 10 aprile 2020
Figlio mio, ho sete di anime. Salvami anime con le tue preghiere, sofferenze e sacrifici. Esse mi sono costate amare sofferenze e il sangue mio, che è stato versato per la salvezza dei molti che poi avrebbero creduto e che si sarebbero immolati per amor mio.
Messaggio della Madonna, 11 aprile 2020
Figlio mio, unisciti al mio Cuore Addolorato e Immacolato, che soffre per la perdita di molte anime. Mio Figlio è venuto per salvarle, ma tante hanno rifiutato il suo amore divino e le sue grazie, pensando che il mondo potesse dare loro la vita e la felicità. Pura illusione che il demonio ha messo nei loro cuori (…). Lottate per il Cielo e non per avere le cose di questo mondo. Tutto passa. Non conta nulla avere beni materiali se le vostre anime sono putride, distrutte dal peccato, e vi fanno meritare il fuoco dell’inferno. Figlio mio, giungerà la grande persecuzione per la Chiesa e per molti dei miei figli. La persecuzione sarà visibile, spaventosa e terribile (…). Ma il trionfo di mio Figlio su ogni male verrà quando Egli agirà nel tempo stabilito dall’Eterno Padre, in favore della sua Chiesa e di coloro che rimarranno fermi e fedeli ai suoi santi insegnamenti, che lo seguiranno con fede, portando la loro croce.
Messaggio del Signore Gesù, 12 aprile 2020
Molti segni sono stati dati al mondo ma il mondo non ha voluto convertirsi ed aprire il suo cuore al mio amore. Il segno più bello e grandioso è stato quello della Mia Madre Immacolata che è venuta per tanti anni nel mondo, per comunicare i suoi santi messaggi. Molti sono stati coloro che hanno chiuso i loro orecchi alle sue parole materne. Molti sono stati coloro che hanno messo in ridicolo e che hanno schernito il suo amore puro e santo, combattendo la sua presenza reale e santa in molti luoghi del mondo. Essi hanno deriso, hanno dileggiato, hanno impedito che molte anime La udissero, che accogliessero e che vivessero le sue richieste materne, trasmesse con tanto amore, dolore e preoccupazione (…). E continuano a svilirLa, togliendoLe gli onori, le virtù ed i privilegi che Io Le ho donato per il suo grande amore, la sua grande umiltà, obbedienza, accettazione e offerta totale alla mia Divina Volontà (…). Ricordati, figlio mio: ogni epoca ha i suoi pericoli crudeli e terribili, ma Dio non ha mai abbandonato il suo popolo e il male non ha avuto né mai avrà l’ultima parola.
Messaggio di San Giuseppe, 13 aprile 2020
Quando gli uomini e le donne non possono meritare lo sguardo di Dio e attirare la sua grazia con le loro suppliche davanti al suo Divin Cuore, a causa dei loro peccati, i bambini tutto ottengono dal mio Divin Figlio, con le loro suppliche davanti al suo Trono. Fu così nel tempo terribile della Seconda Guerra mondiale, quando il Papa invitò i genitori e i sacerdoti a condurre i bambini intorno all’altare della mia Sposa Immacolata, offrendo fiori e preghiere per ottenere il dono della pace per le famiglie e per tutta l’umanità, e Dio ascoltò le preghiere dei bambini e, in questi tempi difficili, non sarà diverso.
Messaggio della Madonna, 18 aprile 2020
Giungeranno dentro la Chiesa grandi cambiamenti che faranno sanguinare il Cuore del mio Figlio Divino (…). L’amore e il rispetto al Sacro scompariranno quasi dal mondo, se il Signore non risparmierà il suo piccolo resto che Lo adorerà e Lo servirà vivendo la sua fede e la sua fedeltà alla Chiesa di mio Figlio tra croci, dolori e persecuzioni. L’unità e la preghiera dei miei profeti attuali si rendono necessarie, in questi tempi difficili e crudeli, mentre satana per mezzo dei suoi agenti maligni fa guerra alle opere sante di Dio, cercando di far tacere e di distruggere ogni luogo delle mie manifestazioni celesti sulla terra per il bene e la salvezza di molti dei miei figli (…). Come sono abbondanti le acque degli oceani e dei mari, così saranno abbondanti le grazie e i doni dello Spirito Santo per coloro che rimarranno fedeli al Signore (…). Ciò che lo Spirito Santo farà per i suoi profeti, per i suoi discepoli e per i fedeli alla sua Santa Chiesa (…) nessun occhio umano mai vide né mai testimoniò doni tanto grandi della sua grazia. Sarà qualcosa di unico per distruggere tutte le opere delle tenebre di satana, per confondere ed abbattere tutti coloro che lavorano favorendo i suoi progetti maligni. Dio userà i semplici e i più piccoli per distruggere i potenti di questo mondo, che hanno perseguitato e hanno ferito il suo popolo e non resterà pietra su pietra delle loro opere di male.
Messaggio della Madonna, 2 maggio 2020
Figlio mio, dì ai miei figli di non temere il male del vostro tempo né la morte. Chi è unito all’amore di mio Figlio non deve temere nulla. Il mio Figlio Gesù è vivo e risorto, e il suo regno glorioso è una realtà presente, viva e reale nella vita di tutti coloro che credono alle sue parole divine ed eterne. Dio non vi abbandona mai (…). Intensificate le vostre preghiere, i vostri digiuni e riparazioni, supplicando il perdono del Signore e il suo aiuto divino, e Dio agirà, facendo in modo che gli uomini guidati da satana siano smascherati e detronizzati, cadendo a terra accecati dalle loro stesse insidie (…). Questo è il tempo di avere la forza e la fede dei martiri che non hanno indietreggiato e che non si sono spaventati davanti alla croce, né davanti ai grandi pericoli né davanti alla morte (…). Fate di questo tempo il vostro ritiro di preghiera, di silenzio, di meditazione, del vostro esame di coscienza sincero e profondo, correggendovi dei vostri peccati e cambiando i vostri cuori nell’amore di mio Figlio (…). Insegna ai tuoi fratelli ad essere fedeli a Dio, a rimanere sempre uniti al suo divino amore, a cercare rifugio sotto le sue ali, perché solamente il Signore potrà essere d’aiuto per ognuno di essi, nel giorno del suo grande e santo furore (…). La Giustizia di Dio è Santa e questa Giustizia vi giudicherà, ricercando nella vostra vita, in ogni azione compiuta in questo mondo, opere di amore; e nel giorno in cui ognuno sarà giudicato dalla Giustizia, possa essa trovare le vostre azioni piene della volontà divina e piene d’amore.
Messaggio della Madonna, 13 maggio 2020
Figlio mio, prega molto, poiché il mondo ha bisogno di molta preghiera, perché sta per essere terribilmente punito dalla Giustizia di Dio. L’umanità è giunta sull’orlo dell’abisso ed oggi molti vi stanno già cadendo e vengono portati dai demoni all’inferno (…). Mai come oggi, satana ha acquistato tanto potere e spazio per agire dentro la Chiesa del mio Divin Figlio. Sta riuscendo nel suo intento maligno di distruggere la fede di molte anime, portandole a negare Dio e le Verità eterne, facendo loro accettare il suo veleno mortale di errori e di menzogne che conducono ad una vita senza Dio, lontano dal suo amore divino (…). La Chiesa, Sposa del mio Divin Figlio, l’Agnello Immacolato, sta vivendo la sua passione, le ore delle tenebre e dell’abbandono, spogliata delle sue vesti e del suo splendore, per colpa di coloro che avrebbero dovuto amarLa, onorarLa e difenderLa, dando luogo ad una falsa chiesa senza luce, senza vita e senza orientamento, dove i dubbi e le incertezze prevalgono su tutta la verità, riducendo la Fede al nulla, a meri concetti umani e mondani che non convertono e non salvano nessuno (…). Il mio Cuore sanguina a causa dei bambini e dei giovani che hanno perso il candore della purezza, distruggendo la verginità dei loro corpi e l’innocenza delle loro anime, e dei loro cuori. Tutto questo ha contribuito a far sì che il demonio avesse più forza e potere sul mondo (…). Salvate le anime per il Cielo e salvate voi stessi obbedendo a Dio e ai suoi appelli divini, poiché senza di Lui non potete fare alcun bene.
Messaggio della Madonna, 16 maggio 2020
Grandi oltraggi e cose mai immaginate accadranno nella Casa di Dio, scandalizzando ancor più i fedeli e, a causa del disprezzo della fede, tanti perderanno la fiducia nella Chiesa del mio Divin Figlio. L’odio di satana contro la Chiesa e contro l’Eucarestia è divenuto più feroce e visibile, come mai è avvenuto prima, perché i suoi agenti satanici e massonici inseriti dentro la Santa Chiesa agiscono senza sosta affinché il prezioso Corpo, Sangue, Anima e Divinità di mio Figlio Gesù Cristo siano disprezzati, offesi e oltraggiati, come cose senza importanza che non meritano il rispetto e l’adorazione dovuti (…). A Fatima, io vi dissi che la Russia avrebbe diffuso i suoi errori, promuovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa, che i buoni sarebbero stati martirizzati e che il Santo Padre avrebbe sofferto molto. Voi state vivendo questi giorni e vedrete le persecuzioni e le sofferenze aumentare sempre più giungendo al punto di dover celebrare il Santo Sacrificio di mio Figlio di nascosto, se lo vorrete celebrare nella forma corretta, giusta e santa come Dio desidera.
Messaggio della Madonna, 23 maggio 2020
Le pecore soffrono, perché non ci sono più santi pastori illuminati, coraggiosi e pieni di fede che le conducano a pascoli sicuri. Le pecore sono affamate ed assetate della luce, della Grazia e delle Verità eterne ma trovano solamente desolazione e tristezza (…). Ora è il momento della purificazione, delle persecuzioni e dei dolori. Solamente dopo che la Chiesa sarà passata per il suo Calvario più doloroso, Essa vivrà il trionfo del mio Cuore Immacolato, preparato dal Signore per tutti coloro che sono stati fedeli fino alla fine. Con la preghiera e con la fiducia in Dio, i miei figli vivranno e sentiranno fin d’ora l’approssimarsi di questo mio trionfo nel loro cuore, perché l’amore del mio Divin Figlio ed il mio amore di Madre, li consoleranno sempre e daranno forza alle loro anime tribolate, che aspettano i tempi nuovi preparati dal Signore.
Messaggio della Madonna, 30 maggio 2020
L’Eucarestia è il Cuore della Chiesa e mai come oggi è così tanto oltraggiata e disprezzata. Il mio Cuore Immacolato soffre perché Gesù è molto offeso. Gli uomini hanno perso il rispetto per il Sacro (…). Se ogni peccato ed oltraggio commessi contro l’Eucarestia, per una sola anima, non restano senza la giusta punizione – la qual cosa è già terribile – molto più sono tremendi i castighi quando questi peccati ed oltraggi sono commessi dai Ministri di Dio, dalle loro Diocesi e Parrocchie intere (…). Il Signore permetterà che una punizione dolorosa e terribile ferisca l’umanità per la mancanza di fede e di rispetto verso la sua Presenza reale e divina nella Santissima Eucarestia.
Messaggio della Madonna, 6 giugno 2020
Il demonio è riuscito a far perdere a molte anime l’amore per la Santa Chiesa a causa dei molti Ministri di Dio che le hanno ferite e scandalizzate (…). Dio chiederà molto ai suoi Ministri per ogni anima rovinata e senza fede, a causa degli errori e per i peccati che essi hanno commesso. Ecumenismo non vuol dire i molti errori e le eresie riuniti tutti insieme delle varie religioni pagane, come se fossero verità né le varie forme di preghiera di ognuna di esse, come se fossero tutte dirette allo stesso Vero Dio, a Colui che ha creato il Cielo e la Terra. Ci sono tante religioni nel mondo ma la vera dottrina di salvezza, insegnata dal mio Divin Figlio, è una sola ed è quella che si trova nella sua Chiesa che è quella Cattolica. Chi non crede a questa verità e non accoglie questa fede non sarà salvo.
Messaggio della Madonna, 14 giugno 2020
Mio Figlio Gesù sta lanciando il suo grido d’allarme al mondo: svegliatevi, figli miei, prima che gli agenti di satana vi tolgano il grande Tesoro Eucaristico. Non permettetelo. Lottate con tutte le vostre forze contro ogni male! Molti sacerdoti, preparati da mio Figlio e da me, saranno uniti a voi per non lasciarvi senza il vero Alimento Eucaristico. Voi li aiuterete materialmente ed essi vi aiuteranno spiritualmente. Aiutate ed accogliete questi sacerdoti come un grande dono di mio Figlio accordato ad ognuno di voi.
Messaggio della Madonna, 21 giugno 2020
Non perdete la fede ma credete sempre più. Ricordatevi le parole che mio Figlio disse a Pietro quando gli stese la mano: “Uomo di poca fede, perché hai dubitato?” (Mt 14,31) (…). Non dubitate, perché satana vuole distruggervi e, molti di voi, stanno dormendo e si lasciano vincere da lui perché ancora non hanno una fiducia forte nel Cuore di mio Figlio e non pregano come io così tanto vi ho chiesto durante tutti questi anni. Non vi consegnate facilmente nelle mani del nemico, lottate contro ogni male (…). Tutti voi e le vostre famiglie sarete il suo popolo santo, come le tribù di Israele, nei giorni nuovi preparati da mio Figlio. I luoghi di rifugio saranno i luoghi santi, il giardino santo di Dio dove Lui camminerà e starà in mezzo al suo popolo che Lo ama veramente, vivendo le sue Leggi e le sue Parole divine (…). Il trionfo del mio Cuore Immacolato verrà ed il mio trionfo sarà la gioia di tutti voi, figli miei del mio amore.
Messaggio della Madonna, 4 luglio 2020
Non abbiate paura delle prove, non vi affliggete ma guardate a mio Figlio Gesù inchiodato sulla croce e troverete la forza e la grazia per sopportare tutto, in virtù del suo amore divino, senza mai negare le sue Parole e le sue Verità eterne. Ricordatevi: chi nega la Verità, non merita di stare con Dio nel Cielo ma con il padre della menzogna nel fuoco dell’inferno. Non negate la Verità e quello che avete ricevuto dal mio Divin Figlio, poiché chi nega la Verità fa passare come menzognero Dio ed Egli non ama la menzogna. Molti, oggigiorno, combattono la Verità, perché vivono di menzogne e di errori orribili; sono contaminati dal veleno mortale di satana e sono i suoi strumenti in questo mondo, per realizzare ciò che egli vuole: distruggere le opere divine del Signore.
Messaggio della Madonna, 5 luglio 2020
Come ci sono Tre Sacri Cuori preparati dal Signore, quale segno di rifugio e di protezione per tutti i miei figli (quelli di Gesù, Giuseppe e Maria), così mancano tre minuti sull’orologio di Dio (cioè pochissimo tempo) perché l’umanità si converta, prima dei grandi avvenimenti che la scuoteranno per sempre. Permettete che mio Figlio Gesù trovi consolazione e rifugio nei vostri cuori, per i tanti oltraggi e sacrilegi che riceve dai peccatori ingrati. Accogliete mio Figlio nei vostri cuori ed Egli vi accoglierà nel suo Divin Cuore e vi offrirà rifugio, forza e grazia perché possiate affrontare i tempi difficili che tutti dovrete sopportare per amore suo.
Messaggio della Madonna, 18 luglio 2020
Questi sono i tempi delle tenebre, i tempi della grande desolazione. Il demonio usa i suoi seguaci per attaccare la fede, i miei figli e per distruggere la Casa di Dio. Molte chiese ed altari vengono distrutti, bruciati, saccheggiati e non c’è una parola in difesa dell’onore e della maestà di Dio oltraggiati ma il silenzio di coloro che vogliono nascondere i propri intenti maligni ed oscuri. Quelli che dovrebbero condannare simili atti tacciono e si nascondono perché anche molti di loro sono complici di tutti questi oltraggi commessi contro il Signore e contro la sua Santa Chiesa.
Messaggio della Madonna, 8 agosto 2020
L’Italia berrà il calice amaro del dolore perché ha molto peccato ma non solamente essa. Anche molte altre Nazioni saranno distrutte a causa della loro mancanza di fede, d’amore e di rispetto verso le opere sante di Dio. Sono triste, figlio mio, perché io ho parlato e vi ho chiamato a Dio e non sono stata ascoltata. Io vi ho donato tanto amore, tanti segni, tante grazie e tante benedizioni e sono stata disprezzata ed offesa. Dio non è contento! Placate la sua Giustizia quanto prima, in caso contrario dovrete sopportare il peso del suo Braccio Potente e della sua Giustizia in una forma terribile.
Messaggio della Madonna, 20 agosto 2020
Tornate, tornate al Signore. Il Padre Eterno è molto indignato e offeso a causa di questa umanità ingrata e sorda (…). Convertitevi, figli miei, convertitevi quanto prima poiché la grande punizione divina ora sarà col fuoco, il fuoco terribile della Giustizia di Dio e molte anime corrono il pericolo di perdersi eternamente perché sono cieche, sorde e morte spiritualmente per il veleno mortale di satana che le ha distrutte con le sue molte menzogne ed i suoi errori satanici. Pregate intensamente e tutti i giorni il Santo Rosario e Dio avrà pietà di ognuno di voi e delle vostre famiglie. La preghiera fatta con amore e con il cuore ha la forza e la grazia divina per distruggere il potere dell’inferno. Pregate, pregate, pregate e tutti i mali corporali e spirituali saranno allontanati da voi e dalle vostre famiglie.
Messaggio della Madonna, 21 agosto 2020
Mai come ora il mio Divin Figlio è tanto oltraggiato e offeso nel Sacramento dell’Eucarestia. Mio Figlio è l’Agnello di Dio, Colui che toglie il peccato del mondo. Chi non si avvicinerà a Lui e non Lo riceverà con fede, amore e con spirito di pentimento e di riparazione, non avrà la vita eterna. Siate fedeli ai suoi santissimi insegnamenti, al deposito della fede, manifestati da molto tempo dalla predicazione degli Apostoli, per mezzo dell’Azione dello Spirito Santo. Non vi è altra Verità, non vi è altra Fede, non vi è altro Dio; non esistono diverse chiese ma è una sola quella che porta alla Salvezza e questa è la Chiesa Cattolica.
Messaggio della Madonna, 22 agosto 2020
Molti non vedono nulla, pur avendo gli occhi aperti; molti sono ciechi per quanto riguarda le opere del Cielo, illusi dagli inganni, dalle passioni e dalle seduzioni del mondo. La depravazione umana è giunta all’estremo, tanto morale come spirituale e ormai non ci sono più molte anime vergini nel mondo. La maggior parte delle anime è totalmente rovinata da satana a causa del peccato. Pregate molto poiché molte anime corrono il pericolo di condannarsi eternamente. Molte sono praticamente ad un passo dal cadere nel fuoco dell’inferno e l’inferno, figli miei, è eterno.
Messaggio della Madonna, 23 agosto 2020
Il demonio vuole ridurre al silenzio i ministri di Dio perché non parlino più delle Parole di vita eterna del mio Divin Figlio. Intercedete, fate preghiere, digiuni e penitenze per i sacerdoti perché siano forti e coraggiosi nel difendere la verità, l’onore e la gloria di Dio, in questi tempi tanto difficili. Proteggete i sacerdoti con il vostro amore e con le preghiere fatte per loro perché in questi giorni vedrete quanto il demonio odia i sacerdoti, l’Eucarestia e la Santa Chiesa come mai è avvenuto prima. Egli agirà con il suo odio e voi agirete e lo combatterete con l’amore e la preghiera.
Messaggio del Signore Gesù, 6 novembre 2020
Il mio Corpo è Sacrosanto. Io non merito un poco di rispetto? Come soffre il mio Cuore! (…). Io sono il Pane Vivo disceso dal Cielo, oltraggiato ed offeso da tanti in questo tempo. Non si rendono conto che sono Dio e che per ogni atto di oltraggio e di irriverenza commessi contro di Me, contro il mio Corpo, Sangue, Anima e Divinità saranno accusati e giudicati (…). Figlio mio, prega e ripara per molti che mi offendono.
Messaggio della Madonna, 18 dicembre 2020
Il peccato quando non è cancellato dal pentimento e dal Sacramento lo è dal dolore, dal sangue e dalla persecuzione. Molte famiglie saranno decimate dagli uomini malvagi e molte vite umane sono in gioco, in questa battaglia tra il bene e il male. Satana desidera la morte: non solo la morte spirituale di molte anime, ma la morte fisica, per saziare il suo odio contro l’umanità, crea l’immagine e la somiglianza di Dio. Io, la Madre di Dio e la Madre di ogni uomo, vengo a dire ai miei figli di rifugiarsi all’interno del mio Immacolato Cuore, facendo ogni giorno (…) la consacrazione quotidiana a me e prometto la mia protezione materna e il mio aiuto nei momenti più difficili.
__________________________
APPROFONDIMENTI SU ITAPIRANGA
Posizione della Chiesa su Itapiranga
Sintesi tematica dei messaggi ricevuti dal veggente Edson Glauber
Il messaggio della Regina del Rosario e della Pace di Itapiranga spiegato dal veggente Edson Glauber
Le catechesi di Edson Glauber in Italia (2018) e i messaggi dei Tre Sacri Cuori
Cosa ha detto la Madonna ad Itapiranga? – Sintesi del messaggio (Irene Corona)
* * *
Informo che esiste una posizione ufficiale della Chiesa riguardo alle esperienze e messaggi al veggente brasiliano Edson Glauber, un iter eccellente condotto dal predecessore dell’attuale Ordinario che dovrebbe far stare tutti tranquilli.
Oltre a quanto dico nella parte finale di questo video e ai TRE DOCUMENTI mostrati sia nel video che nel primo link che ho segnalato qui sopra, vorrei sottolineare che nella lettera d’encomio-presentazione del veggente scritta e firmata dal Vescovo diocesano Carillo Gritti (il terzo documento osteso nell’articolo), all’inizio l’Ordinario dice espressamente “NOSTRA SIGNORA SI MANIFESTA A EDSON GLAUBER COUTINHO”. Si manifesta = riconoscimento del carattere soprannaturale delle apparizioni. La Chiesa su Glauber si è espressa, dunque, e lo ha fatto in modo positivo. Questo va detto e ribadito a chiare lettere, mentre girano troppe voci erronee a riguardo.
Per completezza devo anche aggiungere un’altra nota importante e cioè che nella prefazione al libro dei messaggi pubblicati con l’IMPRIMATUR (messaggi dal 1994 al 1998) lo stesso Vescovo dichiara che è fermamente convito del carattere soprannaturale di queste manifestazioni.
Alla luce di tutti questi atti canonici e posizioni espresse da mons. Carillo Gritti in numerose occasioni si può dire senza possibilità di essere smentiti che queste apparizioni vanno considerate e trattate come approvate dall’Autorità ecclesiastica.