Vogliamo far SCAPPARE IL DIAVOLO? Ecco cosa dobbiamo fare…

Una mia breve riflessione di carattere spirituale per contrastare l’azione del diavolo, le sue tentazioni e le sue vessazioni:

«L’umiltà è una virtù che il demonio non regge, ne ha paura più che dell’acqua santa: questa lo caccia; invece, l’umile, lo schiaccia e sappiamo chi ha schiacciato e tuttora schiaccia il maligno sotto i suoi piedi: Lei, la Vergine Maria che, in tutta verità, può dire che il Signore “ha guardato l’umiltà della sua serva… ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore… ha rovesciato i potenti dei troni… ha innalzato gli umili”. Queste acclamazioni del Magnificat sono state, sono e saranno sempre la legge eccelsa dell’agire del Signore che ama tanto l’umiltà» (Padre Max di Medjugorje).

Per approfondire (come suggerivo nella riflessione): San Massimiliano Kolbe e “le patate dell’umiltà”: https://www.settimanaleppio.it/dinamico.asp?idsez=6&id=3550

_________________

FRASARIO IN SEI PARTI (CON CENTINAIA DI AFORISMI)

https://gloria.tv/post/aq1iWg7hQVoL68WYRqN9GPsAP

Raccolta di perle di sapienza e ricca soprattutto di aforismi tratti dagli insegnamenti immortali dei Santi. Questa raccolta risponde allo scopo di offrire un “vademecum di vera razionalità e spiritualità”, fatto di schegge di luce che toccano un po’ tutti i temi più importanti.

p.s Invito ad iscriversi al canale TELEGRAM di Tempi di Maria nato per poter continuare a condurre con maggior libertà la buona battaglia della diffusione della verità, anche riguardo a quei temi oggi più osteggiati e censurati: https://t.me/s/tempidimaria

Lascia un commento