MESSAGGIO MOTIVAZIONALE che trasmetto in spirito di fraterna carità.
«Stai sulla barca su cui il Signore ti ha posto e lascia pure che venga la tempesta. Tu non perirai. Ti sembra che Gesù dorma, ma lascia che sia così. Non sai che se Egli dorme il suo Cuore veglia attentamente su di te?» (San Pio da Pietrelcina).
«Talvolta Gesù sembra quasi che dorma e sia assente nel pericolo, mentre Egli vuole con la prova eccitare la fede nei cuori. Difficilmente le anime si ricordano di Gesù nella calma; OCCORRE L’ANGUSTIA dei pericoli che sembrano irreparabili perché si sentano spinte a gridare al loro Redentore (…). Nelle tempeste della vita non dobbiamo mai scoraggiarci, quando abbiamo Gesù con noi. A volte sembra quasi che Egli dorma e tutto pare perduto. Questo avviene quando mettiamo la fiducia negli uomini o nei mezzi naturali. Ma quando si risveglia la nostra fede e con uno slancio di amorosa fiducia risvegliamo Gesù, Egli si leva da dominatore, impone silenzio alla tempesta e vince (…). Dobbiamo risvegliare Gesù con la fede piena, integra, incrollabile, e quando ci sembrerà prossima la rovina lo vedremo levato, nella sua regalità, imporre la calma» (Don Dolindo Ruotolo, dal commento al Vangelo di San Matteo).
FRASARIO IN SEI PARTI (CON CENTINAIA DI AFORISMI)
https://gloria.tv/post/aq1iWg7hQVoL68WYRqN9GPsAP
Raccolta di perle di sapienza e ricca soprattutto di aforismi tratti dagli insegnamenti immortali dei Santi. Questa raccolta risponde allo scopo di offrire un “vademecum di vera razionalità e spiritualità”, fatto di schegge di luce che toccano un po’ tutti i temi più importanti.
PS: invito tutti ad iscriversi al canale telegram di Tempi di Maria nato per poter continuare a condurre con maggior libertà la buona battaglia della diffusione della verità, anche riguardo a quei temi oggi più osteggiati e censurati: https://t.me/s/tempidimaria