Don Dolindo Ruotolo: Insegnamenti luminosi sulla Fede

Servo di Dio don Dolindo Ruotolo, dal commento al primo libro dei Re (estratti dai capitoli 11 e 18, riguardo alle figure di Salomone e Elia profeta):

«Chi può presumere di poter superare i pericoli delle proprie passioni quando vede un Salomone (1 Re, cap. 11) miseramente infrollito dal fascino delle donne? Chi può osare di esporsi al pericolo di peccare, quando vede un uomo di tale tempra travolto dal male? Occorre vigilare costantemente sul proprio cuore e negargli anche le soddisfazioni lecite per tenerlo in freno ed impedirgli di traviare dal bene».

____________________

FRASARIO IN SEI PARTI (CON CENTINAIA DI AFORISMI)

https://gloria.tv/post/aq1iWg7hQVoL68WYRqN9GPsAP

Raccolta di perle di sapienza e ricca soprattutto di aforismi tratti dagli insegnamenti immortali dei Santi. Questa raccolta risponde allo scopo di offrire un “vademecum di vera razionalità e spiritualità”, fatto di schegge di luce che toccano un po’ tutti i temi più importanti.

p.s. Invito tutti ad iscriversi al CANALE TELEGRAM di Tempi di Maria nato per poter continuare a condurre con maggior libertà la buona battaglia della diffusione della verità, anche riguardo a quei temi oggi più osteggiati e censurati: https://t.me/s/tempidimaria

Lascia un commento