Ecco perché (forse) non meritiamo l’intervento di Dio. Un importante episodio biblico ci aiuta a capire. Si tratta della battaglia del re Giosafat contro gli ammoniti, battaglia che fu alla fine vittoriosa per un intervento prodigioso soprannaturale che premiò il re fedele ed il popolo ebreo. Confrontando ciò che fecero Giosafat ed il popolo d’Israele e ciò che, diversamente da loro, noi popolo di cattolici non stiamo facendo si può spiegare (almeno in parte) il perché di una prova spirituale che continua senza che Dio sia ancora intervenuto a salvare la sua Chiesa e a liberare dal giogo di Babilonia i suoi eletti. Il discorso risulta interessante ed attuale. Penso che nella sequela dei santi esempi che brillano in questa importante pagina biblica possa trovarsi la soluzione soprannaturale alle gravi difficoltà che oggi stiamo sperimentando.
____________________
FRASARIO IN SEI PARTI (CON CENTINAIA DI AFORISMI)
https://gloria.tv/post/aq1iWg7hQVoL68WYRqN9GPsAP
Raccolta di perle di sapienza e ricca soprattutto di aforismi tratti dagli insegnamenti immortali dei Santi. Questa raccolta risponde allo scopo di offrire un “vademecum di vera razionalità e spiritualità”, fatto di schegge di luce che toccano un po’ tutti i temi più importanti.
p.s. Invito tutti ad iscriversi al CANALE TELEGRAM di Tempi di Maria nato per poter continuare a condurre con maggior libertà la buona battaglia della diffusione della verità, anche riguardo a quei temi oggi più osteggiati e censurati: https://t.me/s/tempidimaria