“Il Padrone del mondo… Cosa c’entra un ex anglicano (R. H. Benson, † 1914) con l’apostasia attuale e il Trionfo del Cuore Immacolato?

In questa mia radiotrasmissione (RBC, 15.11.2018) ho provato ad illuminare brevemente l’attualità del genio narrativo e profetico di Robert H. Benson, ex sacerdote e prete anglicano convertitosi, nel 1904, al Cattolicesimo. La sua figura è splendida i tutti in sensi, sia per quanto riguarda la sua vicenda personale che per quanto riguarda la sua attività ministeriale e apostolica (prediche, conferenze, scritti).

Ma perché è così attuale?

Perché in particolare lo sono i suoi scritti ed alcuni di questi in particolare?

In questo mio intervento qui caricato ho provato a tratteggiare il profetico collegamento che sembra esista tra le intuizioni contenute nei suoi due romanzi “Il Padrone del mondo” e “L’Alba di tutto” e la futura restaurazione del mondo che, dopo gli orrori della società e della Chiesa moderne, avverrà quando giungerà nel mondo il sospirato trionfo del Cuore Immacolato di Maria.

Seguite, se vi va, il mio discorso.

SIANO LODATI GESU’ E MARIA!

Ascolta o scarica


Per approfondire segnalo questi due post:

«Santo Padre…, Gesù Cristo deve fare tutto perché noi non possiamo far più nulla»

La Religione umanitaria, il Grande fratello mondiale, l’Anticristo e la rinascita spirituale del mondo [Robert H. Benson]

Lascia un commento