Avvertimento-Segno-Miracolo-Castigo: sarebbe questa la serie di eventi escatologici che attendono l’umanità in un futuro non lontano, concatenati gli uni gli altri ed indicati dalle più apprezzate profezie moderne, mariane e non solo.

L’Avvertimento, in questo scenario, è non solo la “porta di ingresso” di tutta la serie ma anche, probabilmente, l’avvenimento più caratteristico e particolare di tutti. Vale la pena capire di cosa si tratta, facendo riferimento alla raccolta contenuta nel libro di Saverio Gaeta “Le Veggenti: le profezie delle anime-vittima che salvano il mondo” da cui attingo per la realizzazione di questo audio.

Va ricordato, in ogni modo, come tutti questi eventi dovranno avvenire in una congiunzione armoniosa tra giustizia e misericordia di Dio, ricordando come la Storia della salvezza registri che i grandi rinnovamenti del popolo di Dio, i profondi momenti di ravvedimento e riforma hanno quasi sempre avuto origine da cataclismi naturali, sociali o da altri generi di castighi di cui la Provvidenza di Dio si è servita per ricondurre l’umanità peccatrice a Sé.

In questa prospettiva tutto ci dovrebbe apparire meno duro, più rispondente ad una logica divina superiore che in ultima analisi vuole sempre il bene delle sue creature. Ma la giustizia è un momento necessario che procede dall’infinita perfezione di Dio: del resto se Egli mancasse di intervenire “spiegando la potenza del suo braccio” (cf Lc 1, 51) darebbe adito a pensare che non sia Onnipotente, che non sia infinitamente ed illimitatamente Perfetto: lascerebbe il male impunito, lascerebbe i demoni e gli uomini infernali spadroneggiare e divorare la terra…

No, così non sarà perché “Dio non può rinnegare Sé Stesso” (2 Tm 2, 13).

Parati, ergo simus” per poter resistere, come gregge eletto di Cristo, nel giorno della manifestazione della divina Giustizia.

Ascolta o scarica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...