Nostre radiotrasmissioni

Cos’è il Trionfo del Cuore Immacolato? Luci sul mistero (Piccarreta e Montfort)

Catechesi di padre Francesco Maria Marino (OP) e del prof. Braccesi sul mistero del Trionfo del Cuore Immacolato di Maria.


Il Re Divino dice nel suo “Appello” (i tre “Appelli” sono il solenne portico che introduce e fa da cornice ai Volumi di Luisa Piccarreta):

“Se Mi darete la vostra volontà, tutto è fatto, mi renderete felice e sarete felici. Non altro sospiro, se non che la mia regni in mezzo a voi. Il Cielo e la terra vi sorrideranno, la mia Mamma Celeste vi farà da Madre e da Regina. Già essa, conoscendo il gran bene che vi riporterà il Regno del mio Volere, per appagare i miei desideri ardenti e farmi cessare di piangere, e amandovi da veri suoi figli, va girando in mezzo ai popoli, nelle nazioni, per disporli e prepararli a ricevere il dominio del Regno della mia Volontà. Fu lei che mi preparò i popoli per farmi scendere dal Cielo in terra, e a lei affido, al suo amore materno, che mi disponga le anime, i popoli, per ricevere un dono sì grande.”

E nel suo “Appello materno”, la Regina del Cielo conferma:

“Sappi che io percorrerò tutto il mondo, andrò da ciascun individuo, in tutte le famiglie, nelle comunità religiose, in ogni nazione, presso tutti i popoli, e se occorrerà girerò per secoli interi, sino a quando non abbia formato come Regina il mio popolo e come Madre i figli miei, i quali conoscano e facciano regnare ovunque la Divina Volontà.”

Perciò tutte le Apparizioni mariane, ognuna con la sua caratteristica propria – e Fatima in particolare – vanno lette in questa prospettiva, sono finalizzate a questo trionfo del Cuore Immacolato di Maria, che è l’inizio del trionfo del Cuore del Padre, della sua Volontà, del suo vero Regno.

Il suo Regno non può venire se non per mezzo di Maria, come fu per l’Incarnazione del Verbo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...