Nostre radiotrasmissioni

Messaggio importante | La nostra missione oggi: salvare il seme

Mentre andavo riflettendo sulle criticità del momento presente, nei giorni scorsi mi è tornato alla mente un dialogo tra don Camillo ed il vero protagonista dei racconti di Giovannino Guareschi cioè il Cristo crocifisso (“Don Camillo e don Chichì”, in Tutto don Camillo. Mondo piccolo, II, BUR, Milano 2008, pp. 3114-3115).

Non vuole, questo video, essere un’analisi più o meno approfondita di tali stravaganze. No. Direi che gli animi liberi e le menti lucide a cui sono dirette queste poche righe sono già capaci da sole di vederle e abominarle.

Piuttosto, lo scopo di questo contributo, è quello di offrire una logica, una indicazione programmatica per leggere dentro l’apparente non senso del momento attuale. E, con la lettura, trovare anche un itinerario fondamentale, una missione da suggerire in mezzo allo sfacelo.

______________

PS | Invito tutti ad iscriversi al canale telegram di Tempi di Maria nato per poter continuare a condurre con maggior libertà la buona battaglia della diffusione della verità, anche riguardo a quei temi oggi più osteggiati e censurati: t.me/tempidimaria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...