ORIGINE DELLA MILIZIA DELL’IMMACOLATA (sigla M.I.) fondata da San Massimiliano Kolbe (spiegata da lui stesso)
San Massimiliano Kolbe, mentre consolidava la propria formazione religiosa e teologica a Roma, si era reso conto di dover operare per la difesa del Regno di Dio, sotto la protezione di Maria Immacolata. Sapeva di vivere in tempi influenzati dal Modernismo e dalla massoneria e forieri di totalitarismi sia di destra che di sinistra. Così, dopo aver ottenuto il permesso dei superiori, la sera del 16 ottobre 1917 diede vita, con altri sei compagni, alla “Milizia di Maria Immacolata” (in sigla, MI), che aveva come scopo “Rinnovare ogni cosa in Cristo attraverso l’Immacolata”.
L’occasione che ne determinò la fondazione furono le iniziative sempre più provocatorie della massoneria e degli altri nemici della chiesa di Cristo, il fondamento fu la tradizionale devozione che i PP. Francescani nutrono verso l’Immacolata Concezione.
Lo spirito della Milizia è compendiato in poche parole nel “programma della M.I.” Le lettere “M.I.” derivano dalla denominazione latina: “Militia Immaculatae”.
Le due frasi poste all’inizio del programma: “Ella ti schiaccerà il capo” (Gen 3, 15) e “Tu sola hai distrutto tutte le eresie sul mondo intero” (ufficio della B. V. M.), indicano pure lo scopo della Milizia. Perciò i membri della M.I. si consacrano senza limiti all’Immacolata come strumenti nella Sua mano, affinché per mezzo di loro Ella si degni di compiere quello che è espresso in quelle due frasi.
PS | Invito tutti ad iscriversi al canale telegram di Tempi di Maria nato per poter continuare a condurre con maggior libertà la buona battaglia della diffusione della verità, anche riguardo a quei temi oggi più osteggiati e censurati: https://t.me/tempidimaria
A Trevignano la Madonna ha detto che tenteranno di vaccinare i bambini.
Quel tenteranno mi fa pensare che non riusciranno, speriamo che non ci siano troppi morti. Preghiamo.
"Mi piace""Mi piace"