In un capitolo del suo ultimo libro: “Le veggenti. Le profezie delle anime vittima che salvano il mondo” (Salani, 2018), Saverio Gaeta colleziona una serie consistente di profezie di anime mistiche e veggenti sul tema del grande castigo che starebbe per sopraggiungere sul mondo.

Dato che il capitolo era particolarmente lungo e ben curato, in questo podcast che ho realizzato non ne ho dato lettura continua ma ho fatto una selezione di quelle che mi sembravano più significative ed utili da proporre.

Alla luce di eventi terribili che stanno avvenendo in questi concitati momenti del mondo e della Chiesa da una parte e di un pullulare disordinato di rivelazioni o presunte tali che parlerebbero tanto di questo tema, ho voluto affidarmi al lavoro di uno studioso e credente serio come Gaeta per offrire una grande sintesi di profezie a riguardo.

L’intenzione è quella di prestare e aiutare tutti a prestare attenzione agli appelli del Cielo da una parte e dall’altra scongiurare il pericolo della falsa veggenza e falsa profezia che pure è oggi un’insidia che mette a repentaglio la salute spirituale di tante persone semplici che sono, spesso con retta intenzione, alla ricerca di avvisi circa ciò che accadrà.

In effetti il senso comune coglie la seria possibilità di un castigo perché il male sta troppo rovinosamente dilagando sia fuori che dentro la Chiesa.

E, se Dio ha parlato e sta parlando lanciando moniti severi e preannunciando in modo reiterato gli esiti di queste rovine morali e spirituali, allora è giusto prestare l’orecchio a quanto sta dicendo soprattutto per mezzo della Vergine SS.

Invito ad un ascolto di queste profezie in spirito di profonda compunzione e mossi dal desiderio di fare la nostra parte per riparare a tanto male e tanto peccato che così grandi calamità sta attirando sulla terra, ricordando che siamo ancora nel tempo della misericordia e le preghiere e i sacrifici possono fare molto per mitigare l’intervento della divina Giustizia sul mondo.

Ascolta o scarica

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...