Nostre radiotrasmissioni

Stupendo: Papa Pio XII invoca i «i cavalieri» della Vergine Maria!

Discorso di Sua Santità Pio XII alle Congregazioni mariane di Roma (Domenica, 21 gennaio 1945)

(…) Il tempo presente ha dunque bisogno di cattolici che siano fin dalla prima giovinezza saldamente radicati nella fede, perché non vacillino, anche se non sono più sostenuti e rafforzati dal fervore di coloro che li circondano. Cattolici che con lo sguardo fisso all’ideale delle virtù cristiane, della purezza, della santità, coscienti dei sacrifici che esso richiede, tendano a quell’ideale con tutte le loro forze nella vita quotidiana, sempre diritti, sempre retti, senza che le tentazioni e le seduzioni valgano a piegarli. Ecco, diletti figli e figlie, un eroismo, spesso oscuro, ma non meno prezioso e ammirabile del martirio cruento.

Il tempo presente esige cattolici senza paura, per i quali sia cosa del tutto naturale il confessar apertamente la loro fede, con le parole e con gli atti, ogniqualvolta la legge di Dio e il sentimento dell’onore cristiano lo domandino. Veri uomini, uomini integri, fermi ed intrepidi! Quelli i quali non sono tali che a metà, il mondo stesso oggi li scarta, li respinge e li calpesta. Formare tali uomini e tali cattolici è stato sempre lo scopo delle ben ordinate ed attive Congregazioni mariane (…)

DISCORSO INTEGRALE QUI: https://gloria.tv/post/tvK2AGEuSoxQ39fpa8HuW6jXe

* * *

Si legga anche il DISCORSO DI SUA SANTITÀ PIO PP. XII IN ONORE DI MARIA REGINA: https://gloria.tv/post/dqkQGvVqDt763xPaHhgYw9yJ2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...